Bacchetta t.i.g. per alluminio tipo Ergal e Peralluman. Il deposito, con piccola percentuale di magnesio, consente l`anodizzazione post saldatura senza differenze di colore tra la saldatura e la base. Acqua di mare, urea e liquami non ne intaccano il cordone anti corrosione.
Grazie al suo basso punto di fusione (550C) unisce in brasatura tutti i tipi di alluminio anche sottile sia in t.i.g. che con fiamma. Per la sua elevata capillarità, questa bacchetta è indicata per brasature di pezzi con spessore differente e tenute di pressione. Esiste anche la versione filo (soder.231S) per brasature in forno. Fuori dal procedimento t.i.g. e m.i.g. si consiglia di usare disossidante soder.231D.
Bacchetta per alluminio in saldatura t.i.g. ad elevata scorrevolezza e purezza del deposito grazie alle capacità disossidanti del bagno anche su fusioni o pezzi pressofusi. Indicata per unioni senza cricche su Anticorodal e Avional.
Bacchette preparate con disossidante per la saldatura di alluminio alla fiamma con elevata (231RP) o media (231RPN) scorrevolezza. Particolarmente consiglio per lavori di produzione di carrozzerie automobilistiche e per la riparazione di pezzi stampati.